VERI AMICI DI AMSA

Per notizia, Amsa ha ideato una campagna “Veri Amici” per sensibilizzare i padroni e i cittadini nel rispetto delle aree cani e che punta a incentivare la raccolta delle deiezioni, ancora troppo spesso abbandonate in strada dai padroni.

I cestini sono dotati di dispenser di sacchetti e di posacenere. Amsa coinvolgerà anche i proprietari dei cani proponendo di raccontare un episodio che ha visto protagonista il proprio cane durante un suo momento di riflessione e le storie più simpatiche diventeranno vignette che andranno a decorare le aree cani di Milano.

Tenere pulite le aree cani (sono oltre 300 quelle in città) è un gesto di rispetto anche nei confronti degli stessi animali.

A tal proposito ricordiamo che l'' art 30 del Regolamento comunale per la gestione dei rifiuti e la tutela del decoro e dell' igiene ambientale impone ai conduttori di adottare ogni cautela per evitare che gli animali sporchino il suolo pubblico o di uso pubblico, provvedendo, raccoltene immediatamente le deiezioni, a depositarle nei cestini portarifiuti.

L'inosservanza della norma comporta una sanzione amministrativa da Euro 25 a Euro 154.



0 visualizzazioni0 commenti