Emergenza siccità. Triplicato il servizio per portare acqua agli alberi cittadini

Prosegue l'azione del Comune di Milano per tutelare le alberature dalla siccità e dalle ondate di calore che quest’anno si stanno manifestando in modo eccezionalmente violento e continuato.

L'Amministrazione comunale ha triplicato il servizio di autobotti che ha l'obiettivo di portare acqua agli alberi più giovani, ovvero quelli piantati negli ultimi tre anni, e ha intensificato la frequenza delle bagnature, portandola da intervalli di 12/14 giorni a 6/7 giorni.

Questa azione, è bene specificarlo, è stata attuata a prescindere dalle ordinanze di divieto di bagnatura che non hanno mai riguardato le giovani alberature.

Per conoscere il dettaglio degli interventi e rimanere aggiornati sul percorso delle autobotti, è possibile cliccare il seguente link: https://socavr.sharepoint.com/:f:/s/MilanoBagnaturediSoccorso/Em7CGzECAdZPtMot3n24fd8BAX646Rju2WCtipPEWFQOfA?e=IcmPV9 che viene aggiornato costantemente con l'indicazione delle strade e dei giardini dove i mezzi fanno tappa.

Negli ultimi sei mesi, il Comune ha lavorato per rendere più efficiente il servizio di manutenzione del verde con lo scopo di mitigare l'effetto delle alte temperature e mantenere in buone condizioni il verde cittadino, nella consapevolezza che, se le piogge autunnali garantiranno la ripresa per i prati, le alberature - soprattutto quelle più giovani - hanno bisogno di maggiore e costante attenzione e tutela.




fonte: https://www.comune.milano.it/-/emergenza-siccita.-triplicato-il-servizio-per-portare-acqua-agli-alberi-cittadini


4 visualizzazioni0 commenti