INTERVENTI EFFICACI

Venerdì scorso il reparto operativo Amsa ha eseguito con una spazzatrice un primo intervento di pulizia sulla promenade, (il vialetto antistante la Chiesa in costruzione) per eliminare nello specifico i pappi.

Questo è frutto anche della nostra attività.

Da tempo il CLT è in contatto con il competente ufficio di Amsa: in particolare alla richiesta avanzata il 24 aprile scorso dal Comitato per una sua maggiore cura nella pulizia delle aree verdi, quell'azienda ha formalmente risposto che le modalità e la frequenza di intervento sono pianificate e calibrate a seconda delle caratteristiche delle singole località, compreso quindi il quartiere Le Terrazze.

L'intervento di venerdì scorso fa parte di questo programma ed Amsa si è impegnata affermando che ne seguiranno altri con cadenza settimanale, mediante spazzamento meccanico o manuale.

Amsa ha inoltre effettuato sopralluogo l'11 maggio scorso, e rilevato la necessità di procedere al diserbo di alcuni punti: sarà effettuato, pioggia permettendo, entro questa settimana.

Infine, nell'assicurare la pulizia dei vialetti con la periodicità infrasettimanale già precisata con precedenti corrispondenze, quell'azienda ha ribadito l'intendimento espresso ad inizio anno di volersi incontrare con il Comitato, per l'esame delle eventuali criticità rilevate."

Via Fratelli Fraschini 12, 20142, Milano (MI)

• Facebook Icona sociale